CICLO DI INCONTRI CON L’OSTETRICA: IL PAVIMENTO PELVICO, CONOSCERLO E PRENDERSENE CURA

Incontro di 2 ore per le donne che vogliono conoscere questo muscolo nascosto

Un percorso pensato per accompagnare la donna nella scoperta del pavimento pelvico, grazie ai preziosi consigli della nostra ostetrica, Adele Gorgato. Il primo appuntamento, in collaborazione con l’Associazione Diastasi Italia ODV, è dedicato alla scoperta di una parte corporea specifica: il pavimento pelvico o perineo, l’insieme di muscoli, fasce e legamenti che si trova nella parte più bassa del bacino e che circonda l’uretra con la vescica, la vagina e il retto.

La sua funzione è quella di sostenere e sospendere gli organi pelvici, garantendo la continenza urinaria e fecale e permettendo una soddisfacente vita sessuale.

Per molte donne il pavimento pelvico è un perfetto sconosciuto. Tuttavia, questi muscoli sono molto importanti per la qualità della vita di ciascuna donna perché il loro indebolimento ha ripercussioni sul nostro benessere fisico e psichico ed è molto importante saperlo controllare e attivare in modo automatico durante le azioni quotidiane.

Conoscere, proteggere, allenare e rilassare il pavimento pelvico può migliorare la qualità della tua vita, soprattutto nella sfera intima.

A CHI È DEDICATO:

L’incontro è dedicato alle donne di ogni età che hanno voglia di conoscere questa parte misteriosa e nascosta del corpo.

QUANDO:

Martedì 13 novembre 2018 dalle ore 18.00 alle ore 20.00,

oppure

Martedì 11 dicembre 2018 dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

DOVE:

L’incontro si svolgerà nella palestra di Medici in Famiglia in Via Lazzaro Papi, 20/c – Milano (zona Porta Romana).

COSTO:

20€ a partecipante


PER ISCRIVERSI È NECESSARIO COMPILARE QUESTO MODULO.


Per ulteriori informazioni manda una mail a info@medicinfamiglia.it o chiama lo 02 84268020.