In caso di convenzione diretta, la tua assicurazione o mutua effettuerà il pagamento diretto, completo o parziale (con franchigia), delle prestazioni che vorrai effettuare presso il nostro centro polispecialistico.
Per beneficiare della copertura assicurativa in forma diretta devi prenotare la prestazione contattando Medici in Famiglia e, una volta che ti sarà comunicato il giorno e l’ora dell’appuntamento, potrai contattare la centrale operativa della tua assicurazione e comunicare gli estremi della prenotazione. L’assicurazione ci confermerà la presa in carico della richiesta e il tipo di rimborso (completo o parziale).
Nel caso di convenzione in forma indiretta sarai tu ad anticipare l’importo della prestazione ma potrai chiedere alla tua assicurazione o mutua il rimborso dell’importo pagato.
In questo caso ricordati sempre di comunicare al personale di Medici in Famiglia, in fase di accettazione, gli estremi della tua polizza assicurativa. Solo così potrai beneficiare di un importo scontato grazie all’accordo stipulato tra Medici in Famiglia e la tua assicurazione.
I maggiori contratti collettivi nazionali prevedono una copertura sanitaria integrativa. Per conoscere se hai questo benefit controlla la tua busta paga: cerca la voce “trattenute per fondo sanitario” o dicitura similare.
Alcune aziende e associazioni si sono convenzionate con Medici in Famiglia permettendo ai loro dipendenti di usufruire di tariffe e servizi dedicati. Se la tua azienda non fosse ancora convenzionata, fatti portavoce e scrivi una mail a: convenzioni@medicinfamiglia.it
VIA LAZZARO PAPI 20, MILANO
Lunedì – Venerdì: 8:00 – 20:00
Sabato: 9:00 – 13:00
Domenica chiuso
VIA LODOVICO MURATORI 32, MILANO
Lunedì – Venerdì: 9:00 – 20:00
Sabato e domenica chiuso
CF e P.IVA: 08372680960
Amministratore Delegato:
Giulia Di Donato
Direttore Sanitario:
Raffaella Damonte
I nostri centri sono in zona Porta Romana, puoi raggiungerci con:
Metro 3 Gialla:
Fermata “Porta Romana”
Tram:
Linea 9 Fermata “Porta Romana M3”
Bus:
Linee 62 e 65 Fermata “Piazza Buozzi”
Linee 90 e 91 Fermata “Lodi Umbria M3”