Tel 02 8426 8020 - Whatsapp 392 5422 533 - email info@medicinfamiglia.it

Mese della Sana Alimentazione Medici in Famiglia

Novembre è il Mese della Sana Alimentazione: la prima visita di dietologia è gratuita.

2 novembre 2021

Il sovrappeso e l’obesità rappresentano delle condizioni complesse, determinate da fattori di rischio biologici, ambientali e comportamentali, soprattutto relative alla gestione delle risorse alimentari disponibili.

Negli ultimi decenni si è registrato un aumento eccezionale del numero dei bambiniadolescenti e adulti in sovrappeso o obesi, tanto che attualmente l’obesità viene considerata una vera e propria epidemia e un problema globale di salute pubblica.

Mese della sana alimentazione medici in famigliaIl servizio di Dietologia di Medici in Famiglia ha come obiettivo la diagnosi, la cura e la prevenzione rivolte a pazienti in età pediatrica e adulta con: sovrappeso e obesitàproblemi nutrizionali in malattie croniche, metaboliche, oncologiche, gravidanza.
Il dietologo lavora in collaborazione integrata e coordinata con le altre Specialità del Centro e in particolare: Nutrizione ClinicaCardiologiaGinecologiaNeuropsichiatria InfantilePsichiatriaPsicologia Clinica.
Ogni progetto terapeutico è personalizzato in base ai bisogni e alle necessità dei pazienti e delle loro famiglie.

MESE DELLA SANA ALIMENTAZIONE: COS’È   

Durante il mese di novembre 2021 la prima visita di dietologia è gratuita, grazie al Mese della Sana Alimentazione Medici in Famiglia.

COME PRENOTARE   

Per prenotare una Prima Visita Dietologica è sufficiente chiamare lo 02 8426 8020 specificando la promozione “Mese della Sana Alimentazione Medici in Famiglia”.

L’AMBULATORIO DI SCIENZE DELL’ALIMENTAZIONE   

L’Ambulatorio di Scienze dell’alimentazione di Medici in Famiglia è composto da dietologi e nutrizionisti che formulano diete personalizzate in base alle esigenze del paziente (adolescenti, sportivi, donne in gravidanza o in menopausa) e alle eventuali patologie (sovrappeso, diabete, ipertensione, intolleranze, patologie metaboliche).

Seguici sui nostri canali social

Sedi e Orari

VIA LAZZARO PAPI 20, MILANO
Lunedì – Venerdì: 8:00 – 20:00
Sabato: 9:00 – 13:00
Domenica chiuso

VIA LODOVICO MURATORI 32, MILANO
Lunedì – Venerdì: 9:00 – 20:00
Sabato e domenica chiuso

CF e P.IVA: 08372680960

Amministratore Delegato:
Giulia Di Donato

Direttore Sanitario:
Raffaella Damonte

Come raggiungerci

I nostri centri sono in zona Porta Romana, puoi raggiungerci con:

Metro 3 Gialla:
Fermata “Porta Romana”

Tram:
Linea 9 Fermata “Porta Romana M3”

Bus:
Linee 62 e 65 Fermata “Piazza Buozzi”
Linee 90 e 91 Fermata “Lodi Umbria M3”