Partner

I nostri Partner condividono con Medici in Famiglia Valori e Vocazione, non sono legati al Centro Medico da contratti ma sono il risultato di un percorso di selezione che ha messo l’accento su Attenzione alla Persona, Professionalità, Competenze e Mission.
Hanno deciso di collaborare con Medici in Famiglia senza alcun vincolo e con il solo scopo di creare sinergie positive che apportino un miglioramento concreto nella vita delle persone.

  • Associazione Progetto Panda Onlus

    Dettagli

    Progetto Panda Onlus è un’associazione no-profit nata nel 2006 per la prevenzione e il trattamento del disagio psicosociale della donna in gravidanza, della puerpera e della mamma con bambini piccoli. La storia di Medici in Famiglia inizia da qui, nel 2010, poi il progetto diventa autonomo e di costituisce Start-up Innovativa a vocazione sociale.

  • Ændo, Associazione Italiana dolore Pelvico ed Endometriosi

    Dettagli

    L’ Associazione Italiana dolore Pelvico ed Endometriosi nasce nel giugno 2012, ha sede in Milano ed è attiva in tutta Italia. E’ un’associazione per i Medici e per le pazienti i cui obiettivi sono: sostenere la ricerca, formare ed informare i professionisti e le giovani donne, promuovere la conoscenza della malattia presso tutta la popolazione femminile attraverso lo sviluppo di progetti realizzati ad hoc sul territorio.

    Leggi di più collegandoti al sito dell’associazione: http://www.aendoassociazione.com/

    Ændo, Associazione Italiana dolore Pelvico ed Endometriosi - Partner Medici in Famiglia - Centro Medico Polispecialistico Milano

  • Cooperativa Sociale Il Volo

    Dettagli

    La Cooperativa si dedica allo svolgimento di servizi socio assistenziali rivolti alla prevenzione e cura del disagio psichico. Si propone di partecipare attivamente alla costruzione di innovativi modelli di recupero e prevenzione realizzati d’intesa con i servizi pubblici e le altre agenzie educative del territorio di appartenenza.

  • Fight The Stroke

    Dettagli

    Guidata dalla convinzione che tutti i bambini debbano essere uguali alla nascita, l’associazione FightTheStroke vuole garantire un futuro migliore ai giovani sopravvissuti all’ictus e alle loro famiglie.

    FightTheStroke esiste per rispondere alla necessità di conoscenza e di supporto alle famiglie impattate dalla gestione di un sopravvissuto da Ictus; per educare alla consapevolezza che i bambini, anche quelli non ancora nati, possono essere colpiti dall’Ictus; per ispirare le nuove generazioni e favorire la ricerca e l’adozione di terapie ‘disruptive’.

    FightTheStroke - Partnership Medici in Famiglia - Milano Centro Medico Polispecialistico

    Leggi di più collegandoti al sito dell’associazione:  https://fightthestroke.org/

  • Piano C – Il lavoro incontra le donne

    Dettagli

    Lanciato a Milano nel dicembre 2012 come realtà di coworking e servizi per le donne (e per papà, ma solo con bimbi al seguito), Piano C nel tempo si è trasformato in un insieme innovativo di soluzioni per facilitare e rendere sempre più produttivo l’incontro tra donne e lavoro.

  • Progetto Casa dell’Accoglienza “Enzo Jannacci”

    Dettagli

    La Casa dell’Accoglienza Jannacci offre accoglienza temporanea a persone adulte in difficoltà, in grave stato di bisogno, prive di una diversa risorsa alloggiativa e senza mezzi economici per procurarsela. Medici in Famiglia, attraverso un accordo con il Comune di Milano eroga gratuitamente visite mediche, esami, colloqui psicologici, riabilitazioni agli ospiti della struttura. Questo permette alle persone di migliorare le loro condizioni di salute e ritrovare il benessere necessario per un reintegro sociale e l’avvio di un percorso lavorativo.

  • Vediamoci Solidali

    Dettagli

    VEDIAMOCI SOLIDALI: PIÙ’ DI UN NEGOZIO DI OTTICA.
    Un altro importante step del progetto della Cooperativa SOCIALE LA MUSA onlus è stata l’apertura, nel 2017, di un punto vendita chiamato VEDIAMOCI SOLIDALI PROGETTO OTTICA nel contesto di Housing Sociale del Borgo Sostenibile a Milano che promuove una nuova idea dell’ottica.
    Si tratta di un progetto di Permacultura urbana che unisce un’esperienza ventennale nel settore dell’ottica ai temi dell’ambiente e della sostenibilità attraverso una visione olistica dell’essere umano.
    Il negozio, realizzato con pannelli di paglia e materiali di riciclo, propone la vendita di occhiali e accessori di grande qualità prodotti da artigiani selezionati dell’occhialeria italiana. Nel negozio vengono inoltre forniti servizi di registrazione, riparazione e riqualificazione degli occhiali usati da personale qualificato che segue rigide procedure per l’assetto paramentrico usando la tecnologia più avanzata Luneau Technology, e controlli della vista utilizzando gli strumenti all’avanguardia Visionix by Luneau int.
    L’azione sociale del progetto Vediamoci Solidali si rivolge a soggetti a basso reddito per i quali vengono proposte agevolazioni particolari tramite il NEO Progetto “COMMERCIO ISEE AMICO”ed attraverso la fornitura di prodotti rigenerati second-hand, ma anche a soggetti fragili, come gli anziani o a ridotta mobilità per i quali è stata creata la nuova figura professionale dell’ottico di quartiere. L’ottico di quartiere si relaziona con le comunità di anziani e i singoli in difficoltà aiutandoli a risolvere i problemi legati alla vista portando il servizio nelle loro case.
    Vediamoci Solidali costruisce sinergie con i soggetti interessati avvicinando le imprese, attraverso le azioni di responsabilità sociale.
    Infine, Vediamoci Solidali propone convenzioni alle imprese o alle aziende anche piccole che vogliono fornire ai propri dipendenti e collaboratori servizi di welfare aziendale.
    Per concludere VEDIAMOCI SOLIDALI vuole portare alternative ad un canonico modo di VEDERE il mondo, e non solo indossando un paio di OCCHIALI.

    http://www.vediamocisolidali.it/


            

  • Vela Dislessia

    Dettagli

    Vela Dislessia si occupa di diagnosi e riabilitazione della dislessia. È un ente accreditato di Neuropsichiatria Infantile e dal primo settembre 2011 lavora in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale.

  • VillageCare

    Dettagli

    VillageCare è la prima piattaforma nazionale di orientamento e sostegno ai figli che si prendono cura dei propri genitori anziani e affrontano le fragilità dell’invecchiamento.

    In Italia vi sono oltre 4 milioni di persone anziane non-autosufficienti e 2 milioni di familiari che le accudiscono e si prendono cura di loro. Questo impegno costante e oneroso mette a dura prova i caregiver che spesso devono rinunciare al lavoro e far fronte a una forte esposizione emotiva.

    VillageCare è nata con lo scopo di aiutare chi aiuta: un obiettivo che persegue in primo luogo con la sua piattaforma per la ricerca di soluzioni di assistenza agli anziani.

    www.villagecare.it

    VillageCare - Medici in Famiglia - Centro Medico Polispecialistico Milano

  • Zero5 – Laboratorio di Utopie Metropolitane

    Dettagli

    Cooperativa sociale fondata a Milano nel 2005 da un gruppo di educatori, psicologi, insegnanti e volontari che operano per prevenire il disagio infantile e adolescenziale e per contrastare il fenomeno dell’abbandono scolastico.
    Collabora con Medici in Famiglia attraverso progetti educativi e clinici rivolti alla Prevenzione, in particolare all’interno del progetto “Socialità di Quartiere”- Legge 285 del Comune di Milano.