Partner

I nostri Partner condividono con Medici in Famiglia Valori e Vocazione, non sono legati al Centro Medico da contratti ma sono il risultato di un percorso di selezione che ha messo l’accento su Attenzione alla Persona, Professionalità, Competenze e Mission.
Hanno deciso di collaborare con Medici in Famiglia senza alcun vincolo e con il solo scopo di creare sinergie positive che apportino un miglioramento concreto nella vita delle persone.

  • Associazione Progetto Panda Onlus

    Dettagli

    Progetto Panda Onlus è un’associazione no-profit nata nel 2006 per la prevenzione e il trattamento del disagio psicosociale della donna in gravidanza, della puerpera e della mamma con bambini piccoli. La storia di Medici in Famiglia inizia da qui, nel 2010, poi il progetto diventa autonomo e di costituisce Start-up Innovativa a vocazione sociale.

  • Ændo, Associazione Italiana dolore Pelvico ed Endometriosi

    Dettagli

    L’ Associazione Italiana dolore Pelvico ed Endometriosi nasce nel giugno 2012, ha sede in Milano ed è attiva in tutta Italia. E’ un’associazione per i Medici e per le pazienti i cui obiettivi sono: sostenere la ricerca, formare ed informare i professionisti e le giovani donne, promuovere la conoscenza della malattia presso tutta la popolazione femminile attraverso lo sviluppo di progetti realizzati ad hoc sul territorio.

    Leggi di più collegandoti al sito dell’associazione: http://www.aendoassociazione.com/

    Ændo, Associazione Italiana dolore Pelvico ed Endometriosi - Partner Medici in Famiglia - Centro Medico Polispecialistico Milano

  • Cooperativa Sociale Il Volo

    Dettagli

    La Cooperativa si dedica allo svolgimento di servizi socio assistenziali rivolti alla prevenzione e cura del disagio psichico. Si propone di partecipare attivamente alla costruzione di innovativi modelli di recupero e prevenzione realizzati d’intesa con i servizi pubblici e le altre agenzie educative del territorio di appartenenza.

  • Fight The Stroke

    Dettagli

    Guidata dalla convinzione che tutti i bambini debbano essere uguali alla nascita, l’associazione FightTheStroke vuole garantire un futuro migliore ai giovani sopravvissuti all’ictus e alle loro famiglie.

    FightTheStroke esiste per rispondere alla necessità di conoscenza e di supporto alle famiglie impattate dalla gestione di un sopravvissuto da Ictus; per educare alla consapevolezza che i bambini, anche quelli non ancora nati, possono essere colpiti dall’Ictus; per ispirare le nuove generazioni e favorire la ricerca e l’adozione di terapie ‘disruptive’.

    FightTheStroke - Partnership Medici in Famiglia - Milano Centro Medico Polispecialistico

    Leggi di più collegandoti al sito dell’associazione:  https://fightthestroke.org/

  • Piano C – Il lavoro incontra le donne

    Dettagli

    Lanciato a Milano nel dicembre 2012 come realtà di coworking e servizi per le donne (e per papà, ma solo con bimbi al seguito), Piano C nel tempo si è trasformato in un insieme innovativo di soluzioni per facilitare e rendere sempre più produttivo l’incontro tra donne e lavoro.

  • Vela Dislessia

    Dettagli

    Vela Dislessia si occupa di diagnosi e riabilitazione della dislessia. È un ente accreditato di Neuropsichiatria Infantile e dal primo settembre 2011 lavora in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale.

  • VillageCare

    Dettagli

    VillageCare è la prima piattaforma nazionale di orientamento e sostegno ai figli che si prendono cura dei propri genitori anziani e affrontano le fragilità dell’invecchiamento.

    In Italia vi sono oltre 4 milioni di persone anziane non-autosufficienti e 2 milioni di familiari che le accudiscono e si prendono cura di loro. Questo impegno costante e oneroso mette a dura prova i caregiver che spesso devono rinunciare al lavoro e far fronte a una forte esposizione emotiva.

    VillageCare è nata con lo scopo di aiutare chi aiuta: un obiettivo che persegue in primo luogo con la sua piattaforma per la ricerca di soluzioni di assistenza agli anziani.

    www.villagecare.it

    VillageCare - Medici in Famiglia - Centro Medico Polispecialistico Milano

  • Zero5 – Laboratorio di Utopie Metropolitane

    Dettagli

    Cooperativa sociale fondata a Milano nel 2005 da un gruppo di educatori, psicologi, insegnanti e volontari che operano per prevenire il disagio infantile e adolescenziale e per contrastare il fenomeno dell’abbandono scolastico.
    Collabora con Medici in Famiglia attraverso progetti educativi e clinici rivolti alla Prevenzione, in particolare all’interno del progetto “Socialità di Quartiere”- Legge 285 del Comune di Milano.