Podologia

Il servizio di Podologia di Medici in Famiglia offre visite specialistiche che riguardano la prevenzione e la cura del piede, a partire dall’età pediatrica fino all’età adulta, analizzando tutte le problematiche sia dal punto di vista biomeccanico sia da quello dermatologico.

Lo specialista podologo si occupa del trattamento di ipercheratosi diffuse e /o localizzate, verruche, onicocriptosi o unghia incarnita, patologie ungueali, onicopatie ed è in grado di valutare situazioni di piede piatto, alluce valgo e sindrome pronatoria. Il podologo svolge inoltre un’attività preventiva per malattie come il piede diabetico o il piede reumatico.

Il podologo, oltre a intervenire direttamente sul piede del paziente, può contribuire anche a curarne condizioni patologiche attraverso specifiche solette plantari, intervenendo indirettamente anche su problematiche posturali. Grazie a un’attenta valutazione funzionale e a test specifici, lo specialista podologo interviene progettando una terapia ortesico plantare nei casi di fasciopatie plantari, tendiniti, metatarsalgie o tallodinie, prevenendo peggioramenti di tipo degenerativo.

1 prestazioni trovate.

Prima visita podologica € 50.00

1 specialisti trovati.