In caso di convenzione diretta, la tua assicurazione o mutua effettuerà il pagamento diretto, completo o parziale (con franchigia), delle prestazioni che vorrai effettuare presso il nostro centro polispecialistico.
Per beneficiare della copertura assicurativa in forma diretta devi prenotare la prestazione contattando Medici in Famiglia e, una volta che ti sarà comunicato il giorno e l’ora dell’appuntamento, potrai contattare la centrale operativa della tua assicurazione e comunicare gli estremi della prenotazione.
L’assicurazione ci confermerà la presa in carico della richiesta e il tipo di rimborso (completo o parziale).
Nel caso di convenzione in forma indiretta sarai tu ad anticipare l’importo della prestazione ma potrai chiedere alla tua assicurazione o mutua il rimborso dell’importo pagato.
In questo caso ricordati sempre di comunicare al personale di Medici in Famiglia, in fase di accettazione, gli estremi della tua polizza assicurativa. Solo così potrai beneficiare di un importo scontato grazie all’accordo stipulato tra Medici in Famiglia e la tua assicurazione.
I maggiori contratti collettivi nazionali prevedono una copertura sanitaria integrativa. Per conoscere se hai questo benefit controlla la tua busta paga: cerca la voce “trattenute per fondo sanitario” o dicitura similare.
La convenzione è attiva in forma indiretta su tutte le prestazioni ambulatoriali.
La convenzione è attiva in forma diretta e indiretta. Per beneficiare della convenzione l’assistito dovrà contattare la Centrale Operativa di Aon e Medici in Famiglia dovrà ricevere la presa in carico della prestazione.
La convenzione è attiva in forma diretta e indiretta. Per beneficiare della forma diretta Medici in Famiglia dovrà ricevere la presa in carico da parte di Argos Assistance.
La convenzione è attiva in forma diretta e indiretta. Per la forma diretta, Medici in Famiglia dovrà ricevere la presa in carico da parte di AXA Caring. Per la forma indiretta, al desk di accettazione vi sarà invece richiesto di esibire un documento di riconoscimento.
La convenzione è attiva in forma diretta e indiretta. Per la forma diretta, Medici in Famiglia dovrà ricevere la presa in carico da parte di CAMPA. Per la forma indiretta, al desk di accettazione vi sarà invece richiesto di esibire il tesserino con il logo CAMPA/Consorzio Mu.Sa./Fimiv.
La convenzione è attiva in forma diretta e indiretta e Medici in Famiglia dovrà ricevere autorizzazione da Caspie.
La convenzione è attiva in forma diretta, anche con prenotabilità dal web. È possibile consultare la scheda Faschim per visualizzare le prestazioni prenotabili. Per tutti gli assicurati è previsto uno sconto del 10% rispetto al listino base, ad eccezione di check-up e pacchetti.
La convenzione è attiva in forma diretta e indiretta su tutte le prestazioni ambulatoriali. Al desk di accettazione vi sarà richiesto di esibire il tesserino o comunicare il numero di polizza.
La convenzione è attiva in forma diretta e indiretta. Per la forma diretta, Medici in Famiglia dovrà ricevere la presa in carico da parte di Fondo Salute o delle associate. Per la forma indiretta, al desk di accettazione vi sarà invece richiesto di esibire la tessera in corso di validità.
La convenzione è attiva in forma diretta e indiretta. Per beneficiare della forma diretta l’assistito dovrà contattare la Centrale Salute di Health Assistance e Medici in Famiglia dovrà ricevere espressa autorizzazione.
La convenzione è attiva in forma indiretta su tutte le prestazioni ambulatoriali. Al desk di accettazione vi sarà richiesto di comunicare il codice fiscale.
La convenzione è attiva in forma diretta e indiretta. Per beneficiare della forma diretta l’assistito dovrà contattare la Centrale Operativa Insieme Salute e Medici in Famiglia dovrà ricevere la presa in carico da parte dell’assicurazione.
La convenzione è attiva in forma diretta e indiretta. Per beneficiare della convenzione l’assistito dovrà contattare la Centrale Operativa di Mapfre e Medici in Famiglia dovrà ricevere la presa in carico della prestazione.
La convenzione è attiva in forma indiretta su tutte le prestazioni ambulatoriali tranne pacchetti e check-up.
La convenzione è attiva in forma diretta e indiretta. Per beneficiare della forma diretta l’assistito dovrà contattare la Centrale Operativa MyAssistance e Medici in Famiglia dovrà ricevere la presa in carico della prestazione da parte dell’assicurazione.
La convenzione è attiva in forma diretta e indiretta. Per beneficiare della forma diretta l’assistito dovrà informare MyRete e Medici in Famiglia dovrà ricevere la presa in carico entro il giorno precedente la data della prestazione.
La convenzione è attiva in forma diretta e indiretta. Per beneficiare della forma diretta l’assistito dovrà contattare la Centrale Operativa Previmedical (anche attraverso il portale) e Medici in Famiglia dovrà ricevere la presa in carico della prestazione da parte dell’assicurazione.
La convenzione è attiva in forma diretta su tutte le prestazioni ambulatoriali. È possibile prenotare in forma diretta tramite la Centrale Operativa o comunicare a Medici in Famiglia, in sede di prenotazione, il numero di posizione assicurativa, così da poter inoltrare la richiesta di presa in carico all’assicurazione.
La convenzione è attiva in forma diretta e indiretta. Per beneficiare della forma diretta l’assistito dovrà contattare la Centrale Operativa Previmedical/RBM Salute (anche tramite portale) e Medici in Famiglia dovrà ricevere la presa in carico della prestazione da parte dell’assicurazione.
La convenzione è attiva in forma diretta e Medici in Famiglia dovrà ricevere la presa in carico da parte di WIT.
VIA LAZZARO PAPI 20, MILANO
Lunedì – Venerdì: 8:00 – 20:00
Sabato: 9:00 – 13:00
Domenica chiuso
VIA LODOVICO MURATORI 32, MILANO
Lunedì – Venerdì: 9:00 – 20:00
Sabato e domenica chiuso
CF e P.IVA: 08372680960
Amministratore Delegato:
Giulia Di Donato
Direttore Sanitario:
Raffaella Damonte
I nostri centri sono in zona Porta Romana, puoi raggiungerci con:
Metro 3 Gialla:
Fermata “Porta Romana”
Tram:
Linea 9 Fermata “Porta Romana M3”
Bus:
Linee 62 e 65 Fermata “Piazza Buozzi”
Linee 90 e 91 Fermata “Lodi Umbria M3”