Tel 02 8426 8020 - Whatsapp 392 5422 533

Mutua Nuova Sanità

Assicurazioni

Cosa sono le convenzioni dirette e come puoi beneficiarne

In caso di convenzione diretta, la tua assicurazione o mutua effettuerà il pagamento diretto, completo o parziale (con franchigia), delle prestazioni che vorrai effettuare presso il nostro centro polispecialistico.

Per beneficiare della copertura assicurativa in forma diretta devi prenotare la prestazione contattando Medici in Famiglia e, una volta che ti sarà comunicato il giorno e l’ora dell’appuntamento, potrai contattare la centrale operativa della tua assicurazione e comunicare gli estremi della prenotazione.

L’assicurazione ci confermerà la presa in carico della richiesta e il tipo di rimborso (completo o parziale).

Cosa sono le convenzioni indirette e come puoi beneficiarne

Nel caso di convenzione in forma indiretta sarai tu ad anticipare l’importo della prestazione ma potrai chiedere alla tua assicurazione o mutua il rimborso dell’importo pagato.

In questo caso ricordati sempre di comunicare al personale di Medici in Famiglia, in fase di accettazione, gli estremi della tua polizza assicurativa. Solo così potrai beneficiare di un importo scontato grazie all’accordo stipulato tra Medici in Famiglia e la tua assicurazione.

Sei assicurato?

I maggiori contratti collettivi nazionali prevedono una copertura sanitaria integrativa. Per conoscere se hai questo benefit controlla la tua busta paga: cerca la voce “trattenute per fondo sanitario” o dicitura similare.

Allianz

La convenzione è attiva in forma diretta su tutte le prestazioni ambulatoriali. È possibile prenotare in forma diretta tramite la Centrale Operativa o comunicare a Medici in Famiglia, in sede di prenotazione, il numero di posizione assicurativa, così da poter inoltrare la richiesta di presa in carico all’assicurazione.

Aon

La convenzione è attiva in forma diretta e indiretta. Per beneficiare della convenzione l’assistito dovrà contattare la Centrale Operativa di Aon e Medici in Famiglia dovrà ricevere la presa in carico della prestazione.

Argos Assistance

La convenzione è attiva in forma diretta e indiretta. Per beneficiare della forma diretta Medici in Famiglia dovrà ricevere la presa in carico da parte di Argos Assistance.

CAMPA

La convenzione è attiva in forma diretta e indiretta. Per la forma diretta, Medici in Famiglia dovrà ricevere la presa in carico da parte di CAMPA. Per la forma indiretta, al desk di accettazione vi sarà invece richiesto di esibire il tesserino con il logo CAMPA/Consorzio Mu.Sa./Fimiv.

Faschim

La convenzione è attiva in forma diretta, anche con prenotabilità da web. È possibile consultare la scheda Faschim per visualizzare le prestazioni prenotabili. Per alcune prestazioni, come le visite specialistiche, il costo è a totale copertura Faschim, quindi senza franchigia per l’assistito.

Filo Diretto

La convenzione è attiva in forma diretta e indiretta su tutte le prestazioni ambulatoriali. Al desk di accettazione vi sarà richiesto di esibire il tesserino o comunicare il numero di polizza.

Fondo Salute

La convenzione è attiva in forma diretta e indiretta. Per la forma diretta, Medici in Famiglia dovrà ricevere la presa in carico da parte di Fondo Salute o delle associate. Per la forma indiretta, al desk di accettazione vi sarà invece richiesto di esibire la tessera in corso di validità.

Generali

La convenzione è attiva in forma diretta e indiretta. Per beneficiare della forma diretta l’assistito dovrà contattare la Centrale Operativa Generali e Medici in Famiglia dovrà ricevere la presa in carico da parte dell’assicurazione.

Health Assistance

La convenzione è attiva in forma diretta e indiretta. Per beneficiare della forma diretta l’assistito dovrà contattare la Centrale Salute di Health Assistance e Medici in Famiglia dovrà ricevere espressa autorizzazione.

HelpCard – Sconti in Sanità

La convenzione è attiva in forma indiretta su tutte le prestazioni ambulatoriali. Al desk di accettazione vi sarà richiesto di comunicare il codice fiscale.

Insieme Salute

La convenzione è attiva in forma diretta e indiretta. Per beneficiare della forma diretta l’assistito dovrà contattare la Centrale Operativa Insieme Salute e Medici in Famiglia dovrà ricevere la presa in carico da parte dell’assicurazione.

Mutua Nuova Sanità

La convenzione è attiva in forma indiretta su tutte le prestazioni ambulatoriali.

MyAssistance

La convenzione è attiva in forma diretta e indiretta. Per beneficiare della forma diretta l’assistito dovrà contattare la Centrale Operativa MyAssistance e Medici in Famiglia dovrà ricevere la presa in carico della prestazione da parte dell’assicurazione.

MyRete

La convenzione è attiva in forma diretta e indiretta. Per beneficiare della forma diretta l’assistito dovrà informare MyRete e Medici in Famiglia dovrà ricevere la presa in carico entro il giorno precedente la data della prestazione.

Poste Assicura

La convenzione è attiva in forma diretta e indiretta su tutte le prestazioni ambulatoriali. Al desk di accettazione vi sarà richiesto di esibire il tesserino o comunicare il numero di polizza.

Previmedical

La convenzione è attiva in forma diretta e indiretta. Per beneficiare della forma diretta l’assistito dovrà contattare la Centrale Operativa Previmedical e Medici in Famiglia dovrà ricevere la presa in carico della prestazione da parte dell’assicurazione.

Progesa 4All

La convenzione è attiva in forma diretta su tutte le prestazioni ambulatoriali. È possibile prenotare in forma diretta tramite la Centrale Operativa o comunicare a Medici in Famiglia, in sede di prenotazione, il numero di posizione assicurativa, così da poter inoltrare la richiesta di presa in carico all’assicurazione.

RBM Salute

La convenzione è attiva in forma diretta e indiretta. Per beneficiare della forma diretta l’assistito dovrà contattare la Centrale Operativa Previmedical/RBM Salute e Medici in Famiglia dovrà ricevere la presa in carico della prestazione da parte dell’assicurazione.

WIT

La convenzione è attiva in forma diretta e Medici in Famiglia dovrà ricevere la presa in carico da parte di WIT.

Seguici sui nostri canali social

Sedi e Orari

VIA LAZZARO PAPI 20, MILANO
Lunedì – Venerdì: 8:00 – 20:00
Sabato: 9:00 – 13:00
Domenica chiuso

VIA LODOVICO MURATORI 32, MILANO
Lunedì – Venerdì: 9:00 – 20:00
Sabato e domenica chiuso

CF e P.IVA: 08372680960

Amministratore Delegato:
Giulia Di Donato

Direttore Sanitario:
Raffaella Damonte

Come raggiungerci

I nostri centri sono in zona Porta Romana, puoi raggiungerci con:

Metro 3 Gialla:
Fermata “Porta Romana”

Tram:
Linea 9 Fermata “Porta Romana M3”

Bus:
Linee 62 e 65 Fermata “Piazza Buozzi”
Linee 90 e 91 Fermata “Lodi Umbria M3”