Tel 02 8426 8020 - Whatsapp 392 5422 533

Progetti

Progetti

Attraverso il Progetto Visita Sospesa® abbiamo conosciuto storie che necessitano del nostro aiuto!

ACTIONAID

Per due volte siamo stati partner del progetto Lavoro di Squadra, che ha l’obiettivo di favorire, attraverso la pratica sportiva, l’inserimento socio-economico di ragazzi e ragazze accompagnandoli nell’identificazione di opportunità di lavoro, tirocinio, formazione o studio. Medici in Famiglia ha erogato la visita per l’idoneità all’attività sportiva non agonistica.
Scopri di più

ALBERO DELLA VITA

Varcare la Soglia è un programma nazionale di contrasto alla povertà in Italia, articolato in quattro aree: sostegno materiale, supporto socio-educativo, rete di prossimità, orientamento alla formazione e inserimento lavorativo. Medici in famiglia eroga visite, esami e terapie in visita sospesa per le famiglie che vengono intercettate dal progetto.
Scopri di più

CADMI

Medici in Famiglia eroga gratuitamente sostegno psicologico e visite mediche a ragazze e donne vittime di violenza, che fanno riferimento al CADMI, Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate di Milano.
Scopri di più

CASA DELL’ACCOGLIENZA ENZO JANNACCI

Medici in Famiglia, in partnership con il Comune di Milano, eroga gratuitamente o con tariffe calmierate visite mediche, esami, psicoterapie e riabilitazioni agli ospiti di Casa Jannacci, e si occupa della formazione degli operatori della struttura.
Scopri di più

COOPERATIVA DOLFIN

Medici in Famiglia eroga gratuitamente o con tariffe calmierate servizi domiciliari presso la comunità per minori L’Orizzonte, che accoglie minori fino agli 11 anni.
Scopri di più

COOPERATIVA LA STRADA

QUBI è un programma pluriennale contro la povertà infantile: aziende, istituzioni e cittadini sono chiamati a creare una ricetta comune per dare risposte concrete alle famiglie in difficoltà. Medici in Famiglia eroga gratuitamente visite pediatriche presso scuole e asili, interventi di educazione alla salute per i genitori e formazione per operatori del settore.
Scopri di più

COOPERATIVA MARTINENGO

Medici in Famiglia eroga gratuitamente o con tariffe calmierate visite mediche, esami, psicoterapie e riabilitazioni ai bambini che frequentano il centro aggregativo la Casa di Sam e ai nuclei famigliari fragili segnalati dalla Cooperativa.
Scopri di più

COOPERATIVA ZERO5

Medici in Famiglia offre gratuitamente o con tariffe calmierate visite mediche, esami, psicoterapie e riabilitazioni ai bambini e ai ragazzi che frequentano i centri aggregativi gestiti dalla cooperativa Zero5 e ai nuclei famigliari fragili segnalati dagli educatori della Cooperativa.
Scopri di più

FARSI PROSSIMO

Il progetto Sportivamente offre corsi sportivi gratuiti per ragazzi tra gli 11 e i 17 anni a rischio di dispersione scolastica e marginalità utilizzando lo sport come veicolo di valori quali la cooperazione, la collaborazione e la socialità. Medici in Famiglia eroga gratuitamente le visite pediatriche per l’idoneità alla pratica sportiva non agonistica.
Scopri di più

FONDAZIONE LAUREUS

Grazie al progetto Sport for Good Fondazione Laureus costruisce reti tra scuole, cooperative sociali che segnalano situazioni di disagio e le associazioni sportive che offrono la possibilità di praticare varie discipline. Medici in Famiglia eroga gratuitamente le visite pediatriche per l’idoneità alla pratica sportiva non agonistica.
Scopri di più

ISTITUTO COMPRENSIVO BUZZATI

Medici in Famiglia organizza consulenza e supervisione gratuite per tutti gli insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado, supporto nell’elaborazione di piani didattici personalizzati e osservazione in classe.
Scopri di più

ISTITUTO COMPRENSIVO CIRESOLA

Medici in Famiglia si occupa gratuitamente della consulenza e della supervisione per tutti gli insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado, del supporto nell’elaborazione di piani didattici personalizzati e dell’osservazione in classe.
Scopri di più

ISTITUTO COMPRENSIVO FABIO FILZI

Medici in Famiglia ha organizzato un ciclo di incontri gratuito per il potenziamento del metodo di studio rivolto agli studenti del primo anno delle scuole medie. Gli incontri sono condotti da uno psicologo specializzato nei Disturbi Specifici dell’Apprendimento.
Scopri di più

ISTITUTO COMPRENSIVO PALMIERI

Medici in Famiglia organizza consulenza e supervisione gratuite per tutti gli insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado, supporto nell’elaborazione di piani didattici personalizzati e osservazione in classe.
Scopri di più

ISTITUTO COMPRENSIVO PEZZANI

Medici in Famiglia ha effettuato uno screening per l’individuazione precoce di eventuali Disturbi Specifici dell’Apprendimento (dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia). Lo screening è gratuito e coinvolge circa 200 bambini delle classi prime della scuola primaria.
Scopri di più

LIBERA COMPAGNIA ARTI E MESTIERI SOCIALI

Medici in Famiglia ha effettuato uno screening gratuito nel centro anziani La Bottega del Tempo di Segrate ed eroga gratuitamente o con tariffe calmierate visite mediche, esami, psicoterapie e riabilitazioni ai bambini e ai ragazzi che frequentano la comunità per minori l’Ora Blu.
Scopri di più

LICEO SCIENTIFICO STATALE R. DONATELLI – B. PASCAL

Nell’ambito del progetto Primo Amore, Medici in Famiglia ha organizzato un ciclo di incontri di educazione alla sessualità, con psicologo e ginecologo rivolto agli studenti del secondo anno del liceo.
Scopri di più

OSPEDALE NIGUARDA

L’Ospedale Niguarda, in collaborazione con Medici in Famiglia e il sostegno di Fondazione Oliver Twist, Fondazione Fiera Milano e Associazione Progetto Panda Onlus, ha avviato un progetto per la cura del sovrappeso e dell’obesità in età pediatrica, che prevede diversi interventi multidisciplinari integrati tra loro: ambulatorio medico-nutrizionale, ambulatorio psicologico rivolto ai genitori, vacanze terapeutiche per nuclei familiari, ricerca clinica.
Scopri di più

PARROCCHIA ANGELI CUSTODI

Medici in Famiglia eroga un ciclo di incontri gratuito presso la palestra della parrocchia con psicologa, ginecologo, ostetrica, nutrizionista e fisioterapista, dedicato al tema della menopausa.
Scopri di più

RISTORANTE RUBEN

Con la partecipazione di Fondazione Pellegrini, gli specialisti di Medici in Famiglia – pediatra, nutrizionista e ostetrica – erogano consulenze gratuite presso uno sportello attivo nella sede del ristorante Ruben.
Scopri di più

SPORT SENZA FRONTIERE ONLUS

Medici in Famiglia eroga gratuitamente le visite cardiologiche e pediatriche per l’idoneità alla pratica sportiva non agonistica, in linea con la mission di Sport Senza Frontiere: garantire il diritto allo sport, renderlo accessibile a chi più ne ha bisogno, portarlo lì dove non c’è e diffonderne principi e valori.
Scopri di più

Seguici sui nostri canali social

Sedi e Orari

VIA LAZZARO PAPI 20, MILANO
Lunedì – Venerdì: 8:00 – 20:00
Sabato: 9:00 – 13:00
Domenica chiuso

VIA LODOVICO MURATORI 32, MILANO
Lunedì – Venerdì: 9:00 – 20:00
Sabato e domenica chiuso

CF e P.IVA: 08372680960

Amministratore Delegato:
Giulia Di Donato

Direttore Sanitario:
Raffaella Damonte

Come raggiungerci

I nostri centri sono in zona Porta Romana, puoi raggiungerci con:

Metro 3 Gialla:
Fermata “Porta Romana”

Tram:
Linea 9 Fermata “Porta Romana M3”

Bus:
Linee 62 e 65 Fermata “Piazza Buozzi”
Linee 90 e 91 Fermata “Lodi Umbria M3”